Comune di Rapagnano
Provincia di Fermo

Seguici su

IL SOGNO PROMOZIONE CONTINUA..

Pubblicata il 04/06/2022

WHAT A TEAM!
Sotto di una rete per effetto del vantaggio realizzato da Silvestri nel primo tempo, i rossoverdi agguantano il gol del meritato pareggio con Funari nei minuti di recupero e grazie al miglior piazzamento in classifica ottenuto nella stagione regolare conquistano la finale play-off di sabato prossimo a San Benedetto del Tronto sul campo dell'Azzurra Mariner.
Partita dai due volti.
Primo tempo contratto con le due squadre che non riescono a prevalere l'una sull'altra ed a creare occasioni pericolose verso le porte avversarie, ripresa più vivace e divertente. Al 40' la squadra ospite capitalizza al massimo l'unica opportunità della prima frazione; lancio lungo di Silvestri Giorgio per il fratello Davide che aggancia in corsa, avanza e con un bel destro ad incrociare trafigge Innamorati.
Il Rapagnano accusa il colpo, sembra confuso ma nella ripresa, complici anche i cambi effettuati da mister Silenzi, reagisce e cresce creando diversi pericoli verso la porta difesa da Luzi. Al 58' è Polozzi a concludere a rete ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di un difensore ospite. Al 60' palla sulla sinistra per il neoentrato Mattia Macchini che aggancia, converge al centro e conclude sul primo palo con il portiere che riesce a bloccare sulla linea di porta. All'80' sembra fatta; Hihi entrato da poco realizza il gol del pareggio ma l'esultanza dei numerosi tifosi rossoverdi viene spenta dall'arbitro che annulla la rete per fuorigioco.
Esplosione di gioia rimandata di poco perché il forcing finale del Rapagnano porta i suoi frutti al 91' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, la zampata vincente di Davide Funari spezza i sogni dell'Orsini Monticelli rimettendo in partita i rossoverdi e portando le squadre a decidere il proprio destino nei tempi supplementari.
Tensione ed emozioni a non finire nei due extra-time con la squadra ascolana obbligata a vincere ed il Rapagnano a proteggere il pari e ad agire in contropiede. Al 2' Macchini si invola verso la porta avversaria, entra in area e viene steso da un difensore ospite ma l'arbitro lascia proseguire tra le vibranti proteste dei tifosi rossoverdi. Il Monticelli ci prova in due occasioni prima con un tiro alto di Cappelli e poi con una conclusione al 10' respinta miracolosamente da Innamorati. Il Rapagnano tenta il colpo del ko all'11' ma il tiro di Macchini da posizione defilata si stampa sul palo.
L'incontro termina 1-1 con il Rapagnano che ai punti avrebbe meritato qualcosina in più ma il pareggio consente comunque ai ragazzi del presidente Silveri di approdare alla finale play-off di sabato prossimo a San Benedetto del Tronto sul campo dell'Azzurra Mariner.
Partita da vincere perchè in caso di pareggio dopo i tempi supplementari sarebbe l'Azzurra stavolta a passare il turno.
Servirà un'impresa, sabato prossimo tutti a San Benedetto, il sogno rossoverde continua...
Fonte: AC Rapagnano 1973 - Facebook



 
torna all'inizio del contenuto